0.00€
CarelloInformativa sulla Privacy
Informativa sulla Privacy di Espresso Market. In vigore da: 01 Settembre 2018
CAMPO D’AZIONE DI QUESTA INFORMATIVA
Vi preghiamo di leggere attentamente questa Informativa sulla Privacy ("Informativa") per conoscere le nostre politiche e pratiche relative ai vostri Dati Personali e al modo in cui li trattiamo.
Questa Informativa spiega come vengono raccolti, usati e trasmessi i vostri Dati Personali dalle entità di Espresso Market elencate nel paragrafo "Titolari e responsabili del trattamento & contatti" (Punto 11) ("Espresso Market", "Noi", "Ci"). Spiega inoltre come potete accedere ai vostri Dati Personali per aggiornarli e come compiere determinate scelte sul modo in cui vengono usati i vostri Dati Personali.
Questa Informativa copre le attività di raccolta dati sia online che offline, e riguarda i Dati Personali che ricaviamo da canali vari, come i siti web, le app, i social network, i Centri di Assistenza ai Clienti, le Boutique, i punti di vendita e gli eventi. Precisiamo che vengono assemblati i Dati Personali raccolti con metodi diversi (ad es. da un sito web di Espresso Market e un evento offline di Espresso Market) Con questa stessa logica uniamo i Dati Personali che erano stati originariamente raccolti da diverse entità di Espresso Market. Al punto 8 troverete altre informazioni su come opporvi a quanto appena descritto.
Se non ci comunicate i Dati Personali necessari (ve lo indicheremo, ad esempio, inserendo un messaggio nei nostri moduli di registrazione), potremmo non essere in grado di fornirvi i nostri prodotti e/o servizi. Questa Informativa può essere modificata di tanto in tanto (vedere il Punto 10).
Questa informativa fornisce importanti informazioni relative alle seguenti aree:
- FONTI DEI DATI
- QUALI DATI PERSONALI RACCOGLIAMO E COME LI RACCOGLIAMO
- COOKIES/TECNOLOGIE SIMILI, LOG FILES E WEB BEACONS
- UTILIZZI DEI VOSTRI DATI PERSONALI
- DIVULGAZIONE DEI VOSTRI DATI PERSONALI
- CONSERVAZIONE DEI VOSTRI DATI PERSONALI
- SALVATAGGIO E/O TRASFERIMENTO DEI VOSTRI DATI PERSONALI
- ACCESSO AI VOSTRI DATI PERSONALI
- LE VOSTRE SCELTE SU COME DOBBIAMO USARE E DIVULGARE I VOSTRI DATI PERSONALI
- MODIFICHE A QUESTA INFORMATIVA
- TITOLARI E RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO CONTATTI
1. FONTI DEI DATI PERSONALI
Questa Informativa si applica ai Dati Personali che raccogliamo da o su di voi, con i metodi descritti sotto (vedere il Punto 2), dalle seguenti fonti:
- Siti web Espresso Market, Siti web diretti ai consumatori, gestiti da o per Espresso Market, compresi i siti che gestiamo sotto i nostri domini/URL e i mini-siti che gestiamo su social network come Facebook ("Siti web").
- Siti/app di Espresso Market per cellulare. Siti o applicazioni per cellulare diretti ai consumatori, gestiti da o per Espresso Market, come le app per smartphone.
- E-mail, testi e altri messaggi elettronici. Comunicazioni elettroniche tra voi e Espresso Market.
- CRC di Espresso Market. Chiamate ai nostri Centri di Assistenza ai Clienti (Customer Relationship Centers - "CRC").
- Negozi gestiti da Espresso Market.
- Moduli di registrazione offline. Moduli cartacei di registrazione e simili che raccogliamo con varie modalità, ad esempio via posta, durante dimostrazioni nei negozi, nelle gare o in altre promozioni o eventi.
- Punti di Vendita. Dimostratori presenti nei negozi di terzi per assistere i clienti nella registrazione della macchina e nell’ordinazione del caffè.
- Dati ricavati da altre fonti. Social network (ad es. Facebook, Google) o ricerche di mercato (se il feedback non viene raccolto in forma anonima).
2. QUALI DATI PERSONALI RACCOGLIAMO E COME LI RACCOGLIAMO
A seconda di come interagite con Espresso Market (online, offline, per telefono, ecc.), raccogliamo diversi tipi di dati che vi riguardano, come descritto qui di seguito.
- Dati personali. Sono i dati che Ci fornite per consentirci di contattarvi, come il nome, l’indirizzo postale, l’indirizzo e-mail, i dati di registrazione ai social network, o il numero di telefono.
- Dati per accedere all’account. Sono i dati necessari per farvi accedere al profilo di un vostro account, ad esempio l’ID per effettuare il login/l’indirizzo e-mail, il nome utente, la password in formato non recuperabile e/o le domande e le risposte di sicurezza.
- Dati demografici e interessi. Sono i dati che descrivono le vostre caratteristiche demografiche o le vostre abitudini, ad esempio la data di nascita, l’età o la fascia di età, il genere, la provenienza geografica (codice postale/CAP), i prodotti preferiti, gli hobby e gli interessi e informazioni sulla famiglia o lo stile di vita.
- Dati tecnici relativi al computer/ai dispositivi mobili. Qualsiasi informazione relativa al sistema informatico o ad altri dispositivi tecnologici che utilizzate per accedere a uno dei nostri siti web o a una delle nostre app, come l’indirizzo del Protocollo Internet (IP) usato per connettere il vostro computer o dispositivo a Internet, il tipo di sistema operativo e il tipo e la versione del browser. Se accedete a un sito web o a una app di Espresso Market con un dispositivo mobile, come uno smartphone, le informazioni raccolte comprenderanno, dove permesso, l’ID specifico del vostro dispositivo, l’advertising ID, la geolocalizzazione e altri dati simili dei dispositivi mobili.
- Informazioni sull’utilizzo dei siti web/delle comunicazioni. Mentre navigate e interagite con i nostri siti web o le nostre newsletter, usiamo tecnologie di raccolta automatica dei dati per ricavare determinate informazioni sui vostri comportamenti. Tra queste informazioni ci sono i link sui quali cliccate, le pagine che visitate, e per quanto tempo, e altre simili informazioni e statistiche sulle vostre interazioni, come i tempi di risposta dei contenuti, gli errori di download e la lunghezza di permanenza su certe pagine. Questi dati vengono catturati usando tecnologie automatizzate come i cookies (browser cookies, flash cookies) e i web beacons, e inoltre vengono raccolti con sistemi di tracciamento di terzi. Avete il diritto di opporvi all’uso di tali tecnologie, per maggiori informazioni leggete il Punto 3.
- Ricerche di mercato & feedback dai consumatori. Sono i dati che ci comunicate spontaneamente in merito alla vostra esperienza nell’utilizzo dei nostri prodotti e servizi.
- Contenuti generati dai consumatori. Si tratta di qualsiasi contenuto che create e condividete con noi sui social network, o caricandolo su uno dei nostri siti web o su una delle nostre app, comprese le app di social network come Facebook. Si tratta di foto, video, storie personali, o altri contenuti media simili. Dove consentito, raccogliamo e pubblichiamo contenuti generati dai consumatori in relazione a diverse attività, tra cui concorsi e altre promozioni, siti interattivi, fidelizzazione dei clienti e social networking.
- Dati presenti sui social network. Si tratta delle informazioni che condividete pubblicamente su un social network, oppure dei dati che fanno parte del vostro profilo su un social network (come Facebook) e che avete consentito a terzi di condividere con Noi. Sono, ad esempio, i dati di base del vostro account (ad es nome, indirizzo e-mail, indirizzo, genere, data di nascita, città in cui vi trovate, foto del profilo, ID utente, elenco di amici, ecc.) e qualsiasi altra informazione o attività che avete consentito al social network di condividere. Noi riceviamo i dati (anche parziali) del vostro profilo pubblicato su un social network ogni volta che scaricate o interagite con un’applicazione web di Espresso Market su un social network (come Facebook), ogni volta che usate una funzionalità di un social network che è integrata in un sito di Espresso Market(come Facebook Connect) o ogni volta che interagite con noi tramite un social network. Per saperne di più su come i vostri dati presenti su un social network vengono trasmessi a Espresso Market, o per esercitare l’opt-out sulla condivisione di tali dati presenti sui social network, potete visitare il sito web del relativo social network.
- Pagamenti e dati finanziari. Sono tutti i dati di cui abbiamo bisogno per evadere un ordine, o che usate per fare un acquisto, come i dati della vostra carta di credito o bancomat (nome del titolare, numero della carta, data di scadenza, ecc.) o di altre forme di pagamento (se disponibili). In ogni caso, noi - o i consulenti che si occupano dei pagamenti per nostro conto - gestiremo tali pagamenti e i dati finanziari nel rispetto delle leggi e delle normative in vigore e degli standard di Sicurezza come PCI DSS.
- Chiamate ai Centri di Assistenza ai Clienti. Le comunicazioni con un Centro di Assistenza ai Clienti verranno registrate o ascoltate, nel rispetto delle leggi in vigore, per necessità operative locali (ad es. per verificarne la qualità o ai fini della formazione). Non vengono registrati i dati relativi alle carte di pagamento. Quando previsto dalla legge, sarete informati di tali registrazioni all’inizio della chiamata.
3. COOKIES/TECNOLOGIE SIMILI, LOG FILES E WEB BEACONS
- Cookies/Tecnologie simili. Vi invitiamo a leggere la nostra Informativa sui Cookies per sapere come potete impostare le vostre preferenze sui cookies e per avere informazioni precise sui cookies che usiamo e sui motivi per cui li usiamo.
- Log Files. Raccogliamo dati sotto forma di log files che registrano l’attività del sito web e raccolgono statistiche sulle vostre abitudini di navigazione. I dati vengono generati automaticamente e ci aiutano a risolvere gli errori, a migliorare le prestazioni e a mantenere la sicurezza dei nostri siti web.
- Web Beacons. I web beacons (noti anche come "web bugs") sono piccole stringhe di codice che tracciano un’immagine grafica su una pagina web o in una mail allo scopo di rimandarci i dati. I dati raccolti tramite i web beacons possono essere gli indirizzi IP e le informazioni su come reagite a una campagna via mail (ad es. a che ora avete aperto la mail, su quali link presenti nella mail avete cliccato, ecc.). Usiamo i web beacons nei nostri siti web o li inseriamo nelle e-mail che vi spediamo. Utilizziamo i dati ottenuti con i web beacon per una grande varietà di scopi, tra cui l’elaborazione di report sul traffico riferito al sito, il conteggio dei visitatori, la pubblicità, l’elaborazione di audit e report sulle e-mail e la personalizzazione.
4. UTILIZZI DEI VOSTRI DATI PERSONALI
I seguenti paragrafi descrivono i vari scopi per i quali raccogliamo e utilizziamo i vostri Dati Personali e i diversi tipi di Dati Personali che vengono raccolti per ogni scopo. Tenete presente che non tutti gli utilizzi descritti qui di seguito sono pertinenti per ogni singolo individuo.
Customer Service.
Per che cosa usiamo i vostri Dati Personali: Usiamo i vostri Dati Personali per le attività del customer service, comprese le risposte alle vostre richieste. Queste attività richiedono di solito l’utilizzo di alcuni dati di riferimento della persona e di informazioni riguardanti il motivo della richiesta (ad esempio: stato dell’ordine, problemi tecnici, domande/reclami sui prodotti, domande generiche, ecc.).
Le nostre ragioni:
- Adempiere agli obblighi contrattuali
- Obblighi legali
- Nostri interessi legittimi
I nostri interessi legittimi:
- Migliorare e sviluppare nuovi prodotti e servizi
- Essere più efficienti
Concorsi, marketing e altre promozioni.
Per che cosa usiamo i vostri Dati Personali: Con il vostro consenso (quando necessario) usiamo i vostri Dati Personali per darvi informazioni sui prodotti o i servizi (ad es. comunicazioni di marketing o campagne o promozioni). Tali comunicazioni possono essere fatte tramite e-mail, annunci, SMS, telefonate o con il servizio postale, secondo quanto previsto dalle leggi in vigore. Alcune delle nostre campagne e promozioni sono gestite da siti web e/o social network di terzi. Questo utilizzo dei vostri Dati Personali è volontario, per cui vi potete opporre (o ritirare il vostro consenso, in alcuni paesi) al trattamento dei vostri Dati Personali a tali fini. Per informazioni dettagliate su come modificare le vostre preferenze in relazione alle comunicazioni di marketing, leggete i Punti 8 e 9 qui di seguito. Per altre informazioni sui nostri concorsi e su altre promozioni fare riferimento al regolamento ufficiale o ai dettagli pubblicati con ogni concorso/promozione.
Le nostre ragioni:
- Con il vostro consenso (quando necessario)
- Per adempiere a obblighi contrattuali
- Nostri interessi legittimi
I nostri interessi legittimi:
- Capire quali dei nostri prodotti e Servizi potrebbero interessarvi e darvi informazioni su di essi
- Definire i tipi di clienti per nuovi prodotti o servizi
Social network.
Per che cosa usiamo i vostri Dati Personali: Usiamo i vostri Dati Personali quando interagite con alcune funzionalità dei social network, come l’opzione “Like”, per presentarvi pubblicità e attirare la vostra attenzione. Potete saperne di più su come funzionano queste opzioni, su come otteniamo i dati del vostro profilo, e capire come esercitare l’opzione opt-out, leggendo le informative sulla Privacy sui social network in questione.
Le nostre ragioni:
- Con il vostro consenso (quando necessario)
- Nostri interessi legittimi
I nostri interessi legittimi:
- Capire quali dei nostri prodotti e Servizi potrebbero interessarvi e darvi informazioni su di essi
- Definire i tipi di clienti per nuovi prodotti o servizi
Personalizzazione (offline e online).
Per che cosa usiamo i vostri Dati Personali: Con il vostro consenso (quando necessario) usiamo i vostri Dati Personali (i) per analizzare le vostre preferenze e abitudini, (ii) per prevedere le vostre necessità sulla base dell’analisi del vostro profilo, (iii) per migliorare e personalizzare la vostra esperienza sui nostri siti web e le nostre app; (iv) per fare in modo che il contenuto dei nostri siti web/delle nostre app sia ottimizzato per voi e per il vostro computer o dispositivo; (v) per proporvi pubblicità e contenuti mirati, e (vi) per consentirvi di utilizzare funzionalità interattive, quando lo desiderate. Ad esempio, teniamo in memoria il vostro ID di login/email o nome utente in modo che possiate accedere rapidamente ogni volta che visitate il sito, o recuperare facilmente gli articoli che avete inserito in precedenza nel vostro carrello degli acquisti. Sulla base di questo tipo di informazione e con il vostro consenso (quando necessario), vi presentiamo anche contenuti o promozioni specifici di Espresso Market che sono calibrati sui vostri interessi. L’uso dei vostri Dati Personali è volontario, il che significa che potete opporvi al trattamento dei vostri Dati Personali. Per maggiori informazioni su come esercitare l’opt-out vedere il Punto 8 qui di seguito.
Le nostre ragioni:
- Con il vostro consenso (quando necessario)
- Nostri interessi legittimi
I nostri interessi legittimi:
- Capire quali dei nostri prodotti e Servizi potrebbero interessarvi e darvi informazioni su di essi
- Definire i tipi di clienti per nuovi prodotti o servizi
Evasione degli ordini.
Per che cosa usiamo i vostri Dati Personali: Usiamo i vostri Dati Personali per elaborare e spedire i vostri ordini, informarvi sullo stato degli stessi, correggere gli indirizzi ed effettuare verifiche sull’identità e altre attività di individuazione delle frodi. Questo richiede l’utilizzo di determinati Dati Personali e di dati relativi ai pagamenti.
Le nostre ragioni:
- Adempiere agli obblighi contrattuali
- Con il vostro consenso (quando necessario)
- Obblighi legali
- Nostri interessi legittimi
I nostri interessi legittimi:
- Migliorare e sviluppare nuovi prodotti e servizi
- Essere più efficienti
- Proteggere le nostre proprietà e i nostri dipendenti
Altri scopi generali (ad es. ricerche interne o di mercato, analisi, sicurezza).
Per che cosa usiamo i vostri Dati Personali: In conformità alle leggi in vigore, usiamo i vostri Dati Personali per altri scopi generici di business, come l’esecuzione di ricerche interne o di mercato e la misurazione dell’efficacia delle campagne pubblicitarie. Ci riserviamo il diritto, nel caso siate nostri clienti registrati, di riunire tutti gli account in un unico account. Usiamo inoltre i vostri Dati Personali per garantire la nostra sicurezza.
Le nostre ragioni:
- Adempiere agli obblighi contrattuali
- Con il vostro consenso (quando necessario)
- Obblighi legali
- Nostri interessi legittimi
I nostri interessi legittimi:
- Migliorare e sviluppare nuovi prodotti e servizi
- Essere più efficienti
- Proteggere le nostre proprietà e i nostri dipendenti
Motivi legali o fusioni/acquisizioni.
Per che cosa usiamo i vostri Dati Personali: Nell’eventualità che Espresso Market, o i suoi beni, vengano acquisiti da, o fusi, in un’altra società, comunicheremo i vostri Dati Personali ai nostri successori legali. Trasmetteremo inoltre i vostri Dati Personali (i) quando previsto dalle leggi in vigore; (ii) in risposta a procedure legali; (iii) in risposta a una richiesta da parte di un ente delle forze dell’ordine competente; (iv) per proteggere i nostri diritti, la nostra privacy, la nostra sicurezza o le nostre proprietà, o il pubblico; o (v) per rispettare i termini di eventuali accordi o le condizioni del nostro sito web.
Le nostre ragioni:
- Obblighi legali
- Nostri interessi legittimi
I nostri interessi legittimi:
- Rispetto degli obblighi legali
- Proteggere le nostre proprietà e i nostri dipendenti
5. DIVULGAZIONE DEI VOSTRI DATI PERSONALI
Oltre che con le entità di Espresso Market e i partner ad-hoc di un certo paese (incaricati da Espresso Market) indicati nel capitolo sui responsabili del trattamento & i contatti (vedere il Punto 11), condividiamo i vostri Dati Personali con questi tipi di organizzazioni esterne:
- Fornitori di servizi. Si tratta di società esterne che utilizziamo perché ci aiutino ad eseguire le nostre attività (ad es. per l’evasione degli ordini, l’elaborazione dei pagamenti, il rilevamento di frodi e la verifica delle identità, le operazioni sui siti web, le ricerche di mercato, i servizi di supporto, le promozioni, lo sviluppo dei siti web, l’analisi dei dati, l’assistenza ai clienti, ecc.). Ai fornitori di servizi, e al loro personale selezionato, viene consentito di accedere ai vostri Dati Personali solo per conto nostro, per le mansioni specifiche che è stato chiesto loro di eseguire, sulla base delle nostre istruzioni, ed è stato loro chiesto di mantenere i Dati Personali riservati e al sicuro. Quando previsto dalle leggi in vigore, potete avere un elenco dei nostri fornitori di servizi che trattano i vostri Dati Personali (vedere il Punto 11 per contattarci in merito).
- Agenzie di fornitura di dati commerciali-finanziari / di recupero crediti. Per quanto consentito dalle leggi in vigore, le agenzie di fornitura di dati commerciali-finanziari e di recupero crediti sono società esterne che utilizziamo per verificare la vostra solvibilità (in particolare per gli ordini con fattura) o per riscuotere le fatture in sospeso.
- Società terze che usano i Dati Personali per i loro scopi di marketing. Ad eccezione dei casi in cui avete dato il consenso, non diamo in licenza né cediamo i vostri Dati Personali a società terze per i loro fini commerciali. La loro identità sarà rivelata nel momento in cui vi verrà richiesto un consenso.
- Destinatari terzi che usano i Dati Personali per motivi legali o per operazioni di Fusione/Acquisizione. Trasmetteremo i vostri Dati Personali a parti terze per motivi legali o nel contesto di un’operazione di fusione (vedere il Punto 4 per maggiori informazioni).
6. CONSERVAZIONE DEI VOSTRI DATI PERSONALI
Nel rispetto delle leggi in vigore, useremo i vostri Dati Personali per il tempo strettamente necessario a perseguire gli scopi per i quali i vostri Dati Personali sono stati raccolti (come descritto al Punto 4 qui sopra) o per soddisfare gli obblighi di legge.
I dati personali usati per fornirvi un’esperienza personalizzata (dettagli specificati al Punto 4 qui sopra) saranno conservati per la durata consentita dalle leggi in vigore.
7. SALVATAGGIO E/O TRASFERIMENTO DEI VOSTRI DATI PERSONALI
Usiamo diverse misure, tra quelle ragionevolmente disponibili e descritte in seguito, per mantenere riservati e al sicuro i vostri Dati Personali. Tenere presente, tuttavia, che queste protezioni non valgono per quelle informazioni che decidete di condividere in aree pubbliche, come i social network.
- Persone che hanno accesso ai vostri Dati Personali. I vostri Dati Personali saranno trattati dal nostro personale o dai nostri agenti autorizzati, a seconda delle necessità, per gli scopi specifici per i quali tali Dati Personali sono stati raccolti (ad esempio, il nostro personale incaricato del customer care avrà accesso ai vostri dati come clienti).
- Misure adottate negli ambienti operativi. Conserviamo i vostri Dati Personali in ambienti operativi che usano misure di sicurezza, tra quelle ragionevolmente disponibili, per impedire accessi non autorizzati. Seguiamo standard, tra quelli disponibili, per proteggere i Dati Personali. La trasmissione di informazioni via Internet non è, purtroppo, del tutto sicura e anche se faremo del nostro meglio per proteggere i vostri Dati Personali, non siamo in grado di garantire la sicurezza dei dati durante la trasmissione tramite siti web/app.
- Cautele che dovreste adottare voi. È importante che anche voi facciate la vostra parte per proteggere la Sicurezza dei vostri Dati Personali. Quando aprite un account online, fate in modo di scegliere una password difficile da indovinare e non comunicatela mai a nessuno. Avete la responsabilità della riservatezza di questa password e dell’utilizzo del vostro account. Se utilizzate un computer condiviso o pubblico, non scegliete mai di memorizzare il vostro ID di login/indirizzo email o password e disconnettete il vostro account ogni volta che lasciate il computer. Dovreste inoltre utilizzare tutte le impostazioni o i controlli sulla privacy che vi forniamo nei nostri siti web/nelle nostre app.
- Trasferimento dei vostri Dati Personali. La conservazione e il trattamento dei vostri Dati Personali, secondo le modalità descritte sopra, comportano che gli stessi vengano in ultima istanza trasferiti/trasmessi e/o conservati in una destinazione al di fuori del vostro paese di residenza, in particolare la Svizzera e il Lussemburgo. Trasferiremo i vostri Dati Personali anche in paesi al di fuori dell’Area Economica Europea (European Economic Area - "EEA") (ad es. altre entità di Espresso Market o partner ad-hoc nel paese), compresi i paesi che hanno diversi standard per la protezione dei dati rispetto a quelli in vigore nell’area EEA. Abbiamo (i) applicato le clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea per proteggere i vostri Dati Personali (e voi avete il diritto di chiederci una copia di queste clausole, contattandoci come spiegato qui di seguito) e/o (ii) ci baseremo sul vostro consenso (quando consentito dalla legge).
8. ACCESSO AI VOSTRI DATI PERSONALI
Accesso ai Dati Personali. Quando previsto dalla legge, voi, i vostri successori, rappresentanti e/o delegati avete il diritto di accedere, verificare e richiedere una copia cartacea o elettronica delle informazioni che vi riguardano. Avete inoltre il diritto di chiedere informazioni sulle fonti dei vostri Dati Personali.
Questi diritti possono essere esercitati inviandoci una mail tramite il nostro Modulo di Contatto, chiamando il Numero (+39) 320-343-41-41 o scrivendoci a questo indirizzo Espresso Market, via Emilia Ponente, 4845 40024, Castel San Pietro Termre (Bo), allegando una copia del vostro ID o di dettagli equivalenti (quando richiesto da noi e consentito dalla legge). Se la richiesta viene presentata da una persona diversa da voi, senza che questa fornisca una prova del fatto che stia agendo legittimamente per conto vostro, tale richiesta sarà respinta.
Tenete presente che qualsiasi dato identificativo fornitoci verrà trattato solo secondo le leggi in vigore e per quanto consentito dalle relative disposizioni.
Altri diritti (ad es. modifica, cancellazione dei Dati Personali). Quando previsto dalla legge, voi, i vostri successori, rappresentanti e/o delegati potete (i) chiedere la cancellazione, la trasferibilità, la correzione o la revisione dei vostri Dati Personali; (ii) opporvi al trattamento dei dati; (iii) limitare l’utilizzo dei vostri Dati Personali; e (iv) revocare il consenso a qualsiasi nostra attività di trattamento dei dati.
Tenete presente che, in alcune circostanze, non saremo in grado di cancellare i vostri Dati Personali senza cancellare anche il vostro account utente. Potremmo avere la necessità di conservare alcuni dei vostri Dati Personali, dopo che ne avete richiesto la cancellazione, per adempiere agli obblighi di legge o rispettare dei vincoli contrattuali. Le leggi in vigore potrebbero anche consentirci di conservare alcuni dei vostri Dati Personali per rispondere alle nostre necessità aziendali.
In alcuni casi i nostri siti web hanno una funzione dedicata, tramite la quale potete verificare e modificare i Dati Personali che avete fornito. Tenete presente che chiediamo ai nostri consumatori registrati di verificare la loro identità (ad es. ID di login/indirizzo email, password) prima di accedere al loro account e modificare i loro dati. Questo per evitare accessi non autorizzati al vostro account.
Ci auguriamo di poter sempre soddisfare le richieste relative alle modalità di trattamento, da parte nostra, dei vostri Dati Personali. Tuttavia, se qualche vostro problema dovesse rimanere irrisolto, avrete il diritto di presentare un reclamo alle autorità competenti per la protezione dei dati.
9. LE VOSTRE SCELTE SU COME DOBBIAMO USARE E DIVULGARE I VOSTRI DATI PERSONALI
Facciamo il possibile per consentirvi di effettuare delle scelte in relazione ai Dati Personali che ci fornite. I seguenti meccanismi vi danno il controllo descritto di seguito sui vostri Dati Personali:
Cookies/Tecnologie simili. Potete comunicare il vostro consenso tramite (i) la nostra soluzione per la gestione del consenso o (ii) il vostro browser, in modo da rifiutare tutti o alcuni cookies/tecnologie simili, o per essere avvertiti quando questi vengono usati. Vedere il Punto 3 qui sopra.
Pubblicità, marketing e promozioni. Se desiderate che i vostri Dati Personali vengano usati da Espresso Market per promuove i suoi prodotti o servizi, lo potete indicare cliccando sulle apposite caselle contenute nel modulo di registrazione, o rispondendo alle domande poste dai nostri dimostratori commerciali, dagli addetti del nostro Centro di Assistenza ai Clienti o dai rappresentanti delle boutique. Se decidete che non volete più ricevere tali comunicazioni, potete in un secondo tempo annullare il consenso a ricevere informazioni commerciali, in qualsiasi momento, seguendo le istruzioni contenute in queste comunicazioni. Potete esercitare in qualsiasi momento l’opt-out sulle comunicazioni di marketing inviate con qualsiasi mezzo, tra cui i social network, effettuando il login ai siti web/alle app o ai social network, dove potete modificare le preferenze nel vostro profilo togliendo la spunta dalle relative caselle, oppure chiamando il nostro Centro di Assistenza ai Clienti. Non dimenticate che, anche se esercitiate l’opt-out per le comunicazioni di marketing, continuerete a ricevere da noi comunicazioni amministrative, come le conferme degli ordini o di altre transazioni, le notifiche sulle attività legate al vostro account (ad es. conferme di account, modifiche della password, ecc.) e altri importanti comunicati di tipo non commerciale.
Profilazione e personalizzazione (offline e online). Quando previsto per legge, se desiderate che i vostri Dati Personali vengano usati da Espresso Market per fornirvi esperienze personalizzate/pubblicità e comunicazioni mirate, potete specificarlo cliccando sulle apposite caselle presenti nel modulo di registrazione o rispondendo alle domande poste dai nostri dimostratori commerciali, dagli addetti del nostro Centro di Assistenza ai Clienti o dai rappresentanti delle boutique. Se decidete che non volete più ricevere questo servizio, potete rinunciarvi in qualsiasi momento effettuando il login al sito web/alla app, dove potete modificare le preferenze nel profilo del vostro account togliendo la spunta dalle relative caselle, o chiamando il nostro Centro di Assistenza ai Clienti.
Pubblicità basata sugli interessi. Collaboriamo con un network pubblicitario e con altri fornitori di servizi del settore ("Fornitori di Servizi Pubblicitari"), che distribuiscono annunci per conto Nostro e di altre aziende non affiliate su Internet. Alcune di queste pubblicità sono tarate sui vostri interessi, analizzati a seguito delle attività di profilazione qui descritte, individuati grazie alle informazioni raccolte nel corso del tempo sui siti di Espresso Market o sui siti web delle aziende non affiliate. Potete visitare il sito www.aboutads.info/choices per saperne di più su questo tipo di pubblicità, e su come esercitare l’opt-out verso le comunicazioni pubblicitarie basate sugli interessi inviate da aziende che partecipano al piano di autoregolamentazione Digital Advertising Alliance ("DAA"). Potete anche scegliere l’opzione ‘opt-out’ verso questo tipo di comunicazione pubblicitaria nelle applicazioni per cellulare di Società che aderiscono alla Appchoices del DAA, scaricando la app dallo store iOS o Android. Potete inoltre impedire la raccolta dei dati di localizzazione da un dispositivo mobile accedendo alle impostazioni di localizzazione del vostro dispositivo.
10. MODIFICHE A QUESTA INFORMATIVA
Se dovessimo modificare le modalità di trattamento dei vostri Dati Personali aggiorneremo questa Informativa. Ci riserviamo il diritto di effettuare modifiche alle nostre pratiche e a questa Informativa in qualsiasi momento, per cui vi consigliamo di verificare frequentemente se sono stati effettuati aggiornamenti o modifiche in questo documento.
11. TITOLARE E RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO & CONTATTI
Per porre domande, o fare commenti su questa Informativa e sulle nostre pratiche relative alla privacy, o per presentare un reclamo in relazione al rispetto, da parte nostra, delle leggi sulla privacy in vigore, vi preghiamo di contattarci con le seguenti modalità: tramite il nostro Modulo di Contatto, scrivendoci a questo indirizzo Espresso Market, via Emilia Ponente, 4845, 40024, Castel San Pietro Termre (Bo) o chiamando il nostro Centro di Assistenza ai Clienti al numero (+39) 320-343-41-41 o via WhatsApp (+39) 320-343-41-41.
Potete anche contattare il nostro Responsabile della Protezione dei Dati per posta: Espresso Market, vvia Emilia Ponente, 4845, 40024, Castel San Pietro Termre (Bo)
Daremo riscontro e approfondiremo ogni reclamo sulle modalità con cui gestiamo i vostri Dati Personali (compresi eventuali reclami sulla violazione, da parte nostra, dei vostri diritti secondo le leggi sulla Privacy in vigore).
-
Titolari del trattamento
Espresso Market di Oliynyk Inna via Emilia Ponente, 4845, 40024, Castel San Pietro Termre (Bo)
Responsabile di: Tutte le attività svolte in Italia
Responsabile di: Operazioni relative alle carte per i pagamenti via web/app.
*Attenzione: in alcuni casi limitati, un’altra entità di Espresso Market potrebbe essere incaricata del trattamento della vostra carta di pagamento.
Oltre a questi, Responsabili del trattamento sono i seguenti partner
-
Titolari del trattamento
Centax Telecom s.r.l.- Via Pignolo 8, 24121 Bergamo
Responsabile di: Tutte le attività di contatto con la clientela
-
Titolari del trattamento
Wind Tre S.p.A.- Casella Postale 14155 Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano (MI)
Responsabile di: Tutte le attività di contatto con la clientela
-
Titolari del trattamento
BRT - Via Cascian Scaravella, 20018 Sedriano (MI)
Responsabile di: Tutte le attività logistiche di consegna dei prodotti Espresso Market
-
Titolari del trattamento
TNT - Corso G. Cesare 268, 10154 Torino
Responsabile di: Tutte le attività logistiche di consegna dei prodotti Espresso Market
-
Titolari del trattamento
SDA - Via E. Gra 19, 00163 Roma
Responsabile di: Tutte le attività logistiche di consegna dei prodotti Espresso Market
-
Titolari del trattamento
Poste Italiane - Viale Europa 175, 00144 Roma
Responsabile di: Tutte le attività logistiche di consegna dei prodotti Espresso Market
-
Titolari del trattamento
DHL - Viale delle Industrie 2, 20090 Settala (MI)
Responsabile di: Tutte le attività logistiche di allestimento degli ordini Espresso Market